Fare Lazio – Incentivi Efficienza Energetica

Category : Incentivi

La Regione Lazio, attraverso il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito [FRPC], vuole favorire l’accesso alle PMI, ai Consorzi, alle Reti di Imprese e ai Professionisti ad una serie di strumenti finanziari in grado di migliorare le performance aziendali.

OPPORTUNITA’

In particolare la Regione con l’Azione 4.2.1 del POR – facente capo all’Asse 4 Energia sostenibile e mobilità – intende concedere una concreta ed immediata agevolazione per permettere ai soggetti interessati di realizzare investimenti volti all’efficienza energetica, al risparmio e alla riduzione delle emissioni climalteranti delle proprie strutture operative.

In questo scenario la partnership tra la REIS Srl, la TECN.AV. Srl e la Hi-LED Srl rappresenta una concreta opportunità per coloro che vogliono valutare i possibili benefici rivenienti da interventi di efficienza energetica ed in particolare – con un servizio di primario stand – andare ad intervenire sui propri impianti di illuminazione Indoor & Outdoor.

SERVIZIO

Offriamo agli interessati un servizio che si caratterizza per celerità di attuazione, competenze tecniche e conoscenza dello strumento agevolativo. Le fasi operative sono:

  • Raccolta preliminare dei dati relativi ai consumi energetici delle aree interessate
  • Sopralluoghi delle aree oggetto di Intervento, Individuazione del Contesto Ambientale con identificazione puntuale dello Stato di Fatto, delle attività svolte e Censimento dei punti luce esistenti
  • Rilievi illuminotecnici nelle aree con realizzazione di misurazioni in ogni spazio “significativo” dal punto di vista operativo
  • Realizzazione della valutazione illuminotecnica e Analisi economica del rapporto “costi/benefici” dell’intervento
  • Predisposizione della domanda di richiesta dell’Agevolazione

Per informazioni e contatti: info@hi-led.it348.5863564


Leave a Reply